Laboratorio "La Terra e i 5 sensi"


I sensi sono gli strumenti privilegiati per affinare e dunque potenziare l’apprendimento.
Attraverso esperienze ludiche e di costruzione di un personale bagaglio di oggetti sensoriali, accompagneremo i bambini/ragazzi in un percorso di stimoli colorati, profumati, gustosi, morbidi e ruvidi, sonoramente diversi..legati agli elementi e ai prodotti della terra.
Le esperienze in gruppo potranno promuovere la possibilità di condividere le sensazioni sperimentate, ognuno attraverso le proprie modalità espressive e di comunicazione, incentivate all’occorrenza dall’attenzione condivisa e dalla turnazione nella realizzazione ed uso di memory visivo ed uditivo.

Il laboratorio, rivolto a bambini e ragazzi con autismo e con sindromi genetiche, consiste in 5 incontri: avrà inizio sabato 25 febbraio e terminerà sabato 24 marzo. La cadenza è settimanale, l’orario è dalle 10,30 alle 12,30 nella sede operativa de Il Prisma: Via Capitan Bavastro, 136.

La quota d’iscrizione è di 150,00 (di cui 50,00 di tessera socio) e dovrà essere versata a:
Associazione il Prisma
IBAN:IT65C0501803200000000134493
Banca Etica
Causale: iscrizione laboratorio

 Il termine per le iscrizioni è il 18 febbraio.

NB- il laboratorio partirà con un minimo di tre iscrizioni. Se non si dovesse raggiungere tale numero, la quota versata sarà interamente restituita.

Per ulteriori informazioni spedire una mail a:  informaprisma[@]gmail.com


Laboratorio "La Terra e i 5 sensi" Laboratorio "La Terra e i 5 sensi" Reviewed by Il Prisma on 1.2.12 Rating: 5